Lavora con noi

La “chiamata ai talenti”, pubblicata dal Team per la Trasformazione Digitale il 30 settembre scorso, ha permesso di creare l’attuale squadra che ha lavorato alla costruzione del “sistema operativo” del Paese. Una serie di componenti fondamentali sui quali creare servizi più semplici ed efficaci per i cittadini, la Pubblica Amministrazione e le imprese, descritta all’interno del Piano Triennale per la Trasformazione Digitale della Pubblica Amministrazione.

I progetti già avviati dal Team sono diversi, da PagoPA, il nodo unico dei pagamenti pubblici italiani che permette già in molti Comuni di pagare tributi, tasse universitarie e mense scolastiche, multe e TARI, ad ANPR - l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente - un’unica banca dati nazionale nella quale confluiranno i dati anagrafici di tutti i residenti in Italia e degli italiani residenti all’estero. Inoltre, per promuovere lo sviluppo di servizi pubblici digitali, il Team ha creato Developers Italia e Designers Italia, le piattaforme di community che mettono a disposizione documentazione tecnica, kit di sviluppo e di design, ambienti di test, guide e un forum.

Il Piano Triennale entra ora in una fase esecutiva critica, che richiede ulteriori talenti! Per questo il Team ha deciso di riaprire le candidature a persone entusiaste e super competenti tecnologicamente con comprovata esperienza in Informatica (Software Architecture, Mobile Application Development, Software Open Source, API), in Matematica e Statistica (Modelli Predittivi, Machine Learning), in Product Design, User Experience.

Scriviamo molto spesso in inglese, quindi i candidati devono conoscerlo.

Condividi il nostro Manifesto dei principi tecnologici e operativi? Allora mandaci la tua candidatura!

Tutte le posizioni aperte sono descritte di seguito in italiano e qui nella loro versione inglese (e vi consigliamo di consultarla soprattutto per i ruoli tecnologici, perché nonostante i nostri sforzi di traduzione, il risultato in italiano vi farà sorridere).

Ci hai già mandato la tua candidatura e sei ancora interessato a far parte del Team? Aggiorna il tuo CV e inviacelo nuovamente.

In bocca al lupo!

Chiediamo un impegno fino a settembre 2018.

Posizioni aperte

Posizioni chiuse

Ultimo aggiornamento: 03/10/2017
Torna all'inizio del contenuto Torna all'inizio del contenuto