Comunicazione e PR hired

Descrizione e responsabilità

Il Team per la Trasformazione Digitale sta cercando un esperto Comunicatore.

Questa figura coordinerà tutte le attività di comunicazione che coinvolgono il team nelle relazioni con gli addetti stampa e le autorità, comunicando concetti complessi in modo semplice e chiaro.

Avrà la responsabilità di sovrintendere sull’ideazione della comunicazione, su tutte le attività e tutti i progetti di comunicazione verso ogni tipo di interlocutore, di istituzione e di media (stampa, radio, tv, online e blog). Coordinerà anche la comunicazione diretta ed indiretta rivolta ai cittadini, ai media e alle istituzioni, ricercando sempre le tecnologie più innovative e di frontiera.

Coordinerà i team che si occupano di Social Media e PR, oltre a gestire designer specializzati in grafica, sviluppatori e creativi in ambito visual, audio e video.

Stiamo cercando un professionista molto esperto con esperienza di coordinamento di team nelle diverse fasi di comunicazione, da quella creativa, a quella di pianificazione fino a quella di esecuzione e di analisi dei risultati.

Qualifiche chiave

  • Comprovata esperienza nel settore, con una forte competenza nell’ambito delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione dell’innovazione, in ambito ICT e digitale.
  • Alta motivazione, propensione al raggiungimento dei risultati, approccio innovativo e creativo
  • Eccellenti doti di comunicazione, di presentazione, interpersonali e analitiche, eccellente capacità di comunicare concetti complessi in maniera semplice e chiara.
  • Grande esperienza nella comunicazione dell’innovazione, in ambito ICT e digitale
  • Grande esperienza nel monitoraggio dei media nazionali ed internazionali
  • Grande esperienza nella relazione con i giornalisti
  • Grande capacità nel gestire le attività sui social media e nella comunicazione di concetti e messaggi rilevanti.
  • Grande abilità nella gestione delle relazioni con il pubblico, nel coordinamento e nella comunicazione tra enti e autorità differenti
  • Eccellente pensiero critico, doti comunicative, capacità di individuare, analizzare e risolvere i problemi
  • Comprovata esperienza nel gestire e fare da mentore a team di comunicatori

Formazione

  • Master in Comunicazione, Giornalismo o ambito similare, con esperienza lavorativa di oltre quindici anni in una redazione o in un ufficio stampa di azienda o agenzia di pubbliche relazioni
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Ultimo aggiornamento: 03/08/2017
Torna all'inizio del contenuto Torna all'inizio del contenuto