Metrics e Analytics hired

Descrizione e responsabilità

Il Team per la Trasformazione Digitale è alla ricerca di un esperto in Business Metrics, Analytics & Data Visualization.

La figura ricercata sarà responsabile della valutazione e, in molti casi, della supervisione dello sviluppo di Key Performance Indicators (KPIs) e metriche, programmi, test e ricerche che guidino soluzioni utilizzando tecniche computazionali e statistiche per supportare processi di decision-making strategici e tattici per le piattaforme digitali coordinate dal Team.

Inoltre, il profilo dovrà avere esperienza e capacità di sviluppare soluzioni di visualizzazione grafica dei dati che possano efficacemente riassumere i concetti sottostanti i dati e le analisi svolte.

Siamo alla ricerca di talenti con una solida esperienza nel settore e una forte competenza tecnica nell’individuazione delle KPIs e delle metriche e nel campo della business intelligence & data visualization.

Qualifiche chiave

  • Solida esperienza nell’individuazione di metriche e strumenti di analisi che indirizzino le azioni e le decisioni strategiche all’interno di piattaforme digitali
  • Solida esperienza nello sviluppo di applicazioni per analisi dei dati con SQL, Python, R e/o Scala, con una predilezione per l’impiego di strumenti di calcolo distribuito (e.g. Apache Spark).
  • Solida esperienza con tecniche e linguaggi di data visualization, prediligendo D3.js e suoi derivati per sviluppo visualizzazioni per il web e librerie di visualizzazione di Python e R (e.g. matplotlib, seaborn, ggplot).
  • Conoscenza di strumenti di marketing digitali e Web Analytics (Atlas, Doubleclick, Google Analytics, Adobe Analytics, etc) è un plus.
  • Solida esperienza in data mining, data analytics, modelli predittivi e tecniche avanzate di simulazione
  • Eccellenti doti comunicative, di presentazione, interpersonali e analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi
  • Solida esperienza nel gestire e fare da mentore a squadre di sviluppatori software

Formazione

  • Laurea in Statistica, Matematica Applicata, Informatica, Ingegneria con almeno tre anni di esperienza in Business Intelligence, Analytics, Sviluppo di Metriche e KPI per piattaforme digitali o, in assenza di laurea, almeno cinque anni di esperienza in Business Intelligence, Analytics, Sviluppo di Metriche e KPI per piattaforme digitali
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Torna all'inizio del contenuto Torna all'inizio del contenuto