Funzionario Amministrativo di supporto alla Segreteria (di ruolo nella pubblica amministrazione centrale o locale)

Descrizione e responsabilità

Il Team per la Trasformazione Digitale è alla ricerca all’interno della pubblica amministrazione, anche in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altro analogo istituto previsto dai rispettivi ordinamenti, di un assistente amministrativo a supporto delle attività della struttura.

Siamo alla ricerca di candidati estremamente motivati, con grande esperienza all’interno di uffici amministrativi della pubblica amministrazione, che sappiano organizzare e gestire la calendarizzazione di attività complesse, estremamente attenti ai dettagli, capaci di gestire informazioni confidenziali cosiccome dimostrare abilità nel rispondere efficacemente a cambi di carichi di lavoro e a cambi di priorità.

Qualifiche chiave

  • Grandi capacità analitiche e attenzione al dettaglio
  • Capacità nell’apprendere velocemente la struttura organizzativa e gli obiettivi della struttura commissariale
  • Esperienza nel gestire agende e scadenze di attività complesse, nel pianificare attività e nel gestire/coordinare la partecipazione a meetings o eventi
  • Esperienza nel comunicare e gestire compiti multipli contemporaneamente ed in maniera efficace e precisa, definendone le priorità e rimanendo concentrati sulle relative scadenze
  • Esperienza nel pianificare e gestire attività di segreteria (pianificazione e gestione di attività ordinarie e di spostamenti fuori sede)
  • Esperienza all’interno di segreterie o uffici amministrativi della pubblica amministrazione centrale e conoscenza delle procedure amministrative e contabili interne che caratterizzano le suddette attività
  • Capacità di comunicare efficacemente con una moltitudine di interlocutori diversi, sia istituzionali o appartenenti alla pubblica amministrazione che appartenenti al settore privato
  • Capacità di lavorare in maniera elastica e secondo i carichi di lavoro
  • Altamente discreto

Formazione

  • Laurea con almeno 5 anni di esperienza in ambienti e uffici amministrativi appartenenti all’ambito pubblico / istituzionale
  • Comprovata esperienza nell’utilizzo di tools tradizionali e capacità di apprendere velocemente le modalità di utilizzo di tools moderni

Invia il CV per questa posizione

L’invio dei dati contenuti nel curriculum saranno trattati, anche con l’ausilio di strumenti informatici, dal Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri al solo fine di valutare la candidatura ed, eventualmente, di contattarti. In qualsiasi momento potrai domandare la cancellazione dei tuoi dati scrivendo a: info@teamdigitale.governo.it


Ultimo aggiornamento: 05/10/2017
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